#CosaMiAspettoDa… Cape Town

Elisa di Romexperiencetravel ci ha proposto di partecipare al suo tag, #CosaMiAspettoDa, ovvero raccontare tutte le proprie aspettative, nel bene e nel male, riguardo la prossima destinazione di viaggio, nel nostro caso, ad aprile, Cape Town. Sarà un viaggio di lavoro per Valerio, ma è concesso che parta con lui anche la famiglia, ovvero io e il piccolo Sami, a soli 13 mesi.

Sono emozionatissima e anche un po’ in ansia perchè sarà la prima tratta lunga in aereo per nostro figlio dopo un battesimo del volo senza problemi a sette mesi per Barcellona. Valerio torna in Sudafrica dopo tanti anni, anche se a Cape Town non c’era mai stato, mentre per me è la primissima volta.

A viaggiare con noi ci sarà anche una coppia di amici (ma lui è anche un collega di Vale) con i quali siamo stati ad Amsterdam nel 2012, e ne conservo un bel ricordo.

Ok con le premesse, ma a ben guardare cosa ci aspettiamo da Cape Town?

Ci aspettiamo Colore

Per le strade, sui palazzi, negli abiti della gente. Mi aspetto il blu sconfinato del cielo e del mare, il verde dei giardini, il bianco e nero dei pinguini.

Ci aspettiamo Natura

Allo stato selvaggio, spiagge battute dalla foga delle onde e dei venti, scogliere a picco sull’abisso più profondo.

Ci aspettiamo Calore

Nei sorrisi della gente, nella cordialità e ospitalità tipicamente africane, nelle spezie che profumeranno i nostri pasti, nel sole che, ci auguriamo, allieterà le nostre giornate.

A presto con tutti i racconti.

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista e ho 41 anni. Un bimbo, tre gatti e una reflex da cui non mi separo mai. In viaggio con Vale dal 2004, mi piace pensare che si possa viaggiare anche solo con un buon libro, un film, una canzone. Il blog nasce per la passione di scrivere, fotografare e condividere le nostre esperienze di viaggio in giro per l'Italia e nel mondo. Sono una blogger atipica, molto poco social e detesto apparire in foto. Sogno il Sud America, ma poi con il cuore torno sempre a Parigi.

10 pensieri riguardo “#CosaMiAspettoDa… Cape Town

  1. Noi non siamo mai stati a Cape Town , ma abbiamo sentito dire che è bellissima, una di quelle mete da non perdere.
    Quindi non possiamo far altro che augurarvi buon viaggio e buona scoperta ragazzi. E siamo sicuri che il vostro piccolo amerà il viaggio, cercate di portare qualcosa per distrarlo il più possibile in aereo. Per il resto, godetevela! 🙂
    Un bacione

    "Mi piace"

  2. Se lo iniziate ad abituare già adesso a viaggiare vi ritroverete preparati per tutti gli altri! Forse farlo stare fermo in aereo per tutte quelle ore sarà un pò difficile se è un tipo vivace.. Per il resto.. come hai scritto tu: colore, natura, calore …mi sembra un trio perfetto! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Punto tutto su quello…lo rimbambisco con i colori…ahahah! Credo in aereo non starò un attimo seduta…ma chissene! Ti terrò aggiornata 😉 Un bacio Eli e grazie per questo bel tag!

      "Mi piace"

  3. Complimenti per l’articolo! L’Africa rimane ancora per me un continente inesplorato.. ma spero di cominciare presto! Penso sarà un’esperienza bellissima soprattutto per “il piccolo Sami”! Buon viaggio 🙂

    "Mi piace"

    1. Ti ringrazio Martina! Ho molte aspettative su questo viaggio, ma anche inevitabili ansie e preoccupazioni da quando sono diventata mamma. Ti saprò dire al ritorno come è andata, soprattutto per il cucciolo di casa 😉 A presto!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...