#Conoscounposticino…Ginger Tea&Cakes

Il dopocena di solito mi è fatale. Ci si lascia andare sul divano, gatto accoccolato sulle ginocchia, tv accesa sulla tua serie preferita… E quella irresistibile voglia di un dolcetto.

È così che mi è venuto in mente questo articolo, su uno dei posticini che amo, scoperto per caso, come le cose migliori, quando la mente viaggia secondo chissà quale magia, riportando a galla situazioni, profumi, immagini.

L’altra sera mi è tornato in mente un fantastico dopo pranzo a Trieste. Eravamo in centro, a gironzolare nell’attesa di assistere a un concerto. In trattoria non avevamo mangiato granché bene, e ancora un po’ delusi ci siamo messi alla ricerca di un bar per un buon caffè.

E così ci siamo imbattuti nel Ginger Tea&Cakes, una pasticceria gestita da due ragazze carinissime e piene di creatività.

L’interno sotto il soffitto a volta è molto piacevole, arredato in stile shabby chic, con il bancone ricolmo di delizie come torte, biscotti e cupcake, tutto rigorosamente fatto a mano, anche con ingredienti vegani e per celiaci.

La lista dei tè è lunghissima, ma noi abbiamo bisogno di un espresso forte, vista l’alzataccia per prendere l’aereo stamattina da Roma.DSC_0615DSC_0605 - CopiaDSC_0604

DSC_0601

Biscotti con la glassa usati come top cake

La parete in fondo ha scaffali pieni di barattoli colorati contenenti spezie e aromi da tutto il mondo, che volendo si possono acquistare insieme a tisaniere e mug, per personalizzare il più possibile il rito del tè.

I dolci sono di una bellezza e bontà rare da trovare e quando ce ne siamo andati, con un po’ di rammarico, ho domandato alle proprietarie se per caso avessero intenzione di aprire un punto vendita anche a Roma…

Già mi vedevo lì, seduta accanto la vetrina, una domenica pomeriggio a prendere il tè pucciando un cookie al triplo cioccolato o una fetta di red velvet cake…

Eeh, fortunati i triestini, che oltre il mare possono contare su questo posticino delizioso…!!

Se passate per Trieste vi lasciamo il link con indirizzo e orari:

http://www.gingertrieste.it/

Poi ci direte…;)