#Conoscounposticino: “Ginger Tea&Cakes” a Trieste

Il dopocena di solito mi è fatale. Ci si lascia andare sul divano, gatto accoccolato sulle ginocchia, tv accesa sulla tua serie preferita… E quella irresistibile voglia di un dolcetto.

È così che mi è venuto in mente questo articolo, su uno dei posticini che amo, scoperto per caso, come le cose migliori, quando la mente viaggia secondo chissà quale magia, riportando a galla situazioni, profumi, immagini.

L’altra sera mi è tornato in mente un fantastico dopo pranzo a Trieste. Eravamo in centro, a gironzolare nell’attesa di assistere a un concerto dei Pearl Jam. In trattoria non avevamo mangiato granché bene, e ancora un po’ delusi ci siamo messi alla ricerca di un bar per un buon caffè.

E così ci siamo imbattuti nel Ginger Tea&Cakes, una pasticceria gestita da due ragazze carinissime e piene di creatività.

L’interno sotto il soffitto a volta è molto piacevole, arredato in stile shabby chic, con il bancone ricolmo di delizie come torte, biscotti e cupcake, tutto rigorosamente fatto a mano, anche con ingredienti vegani e per celiaci.

La lista dei tè è lunghissima, ma noi abbiamo bisogno di un espresso forte, vista l’alzataccia per prendere l’aereo stamattina da Roma.DSC_0615DSC_0605 - CopiaDSC_0604

DSC_0601
Biscotti con la glassa usati come top cake

La parete in fondo ha scaffali pieni di barattoli colorati contenenti spezie e aromi da tutto il mondo, che volendo si possono acquistare insieme a tisaniere e mug, per personalizzare il più possibile il rito del tè.

I dolci sono di una bellezza e bontà rare da trovare e quando ce ne siamo andati, con un po’ di rammarico, ho domandato alle proprietarie se per caso avessero intenzione di aprire un punto vendita anche a Roma…

Già mi vedevo lì, seduta accanto la vetrina, una domenica pomeriggio a prendere il tè pucciando un cookie al triplo cioccolato o una fetta di red velvet cake…

Eeh, fortunati i triestini, che oltre il mare possono contare su questo posticino delizioso…!!

Se passate per Trieste vi lasciamo il link con indirizzo e orari:

http://www.gingertrieste.it/

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista e ho 41 anni. Mamma, tre gatti per coinquilini, tante, forse troppe passioni. In viaggio con Vale dal 2004, mi piace pensare che si possa viaggiare anche solo con un buon libro, un film, una canzone. Il blog nasce per il piacere di scrivere, immortalare e condividere le nostre esperienze di viaggio in giro per l'Italia e nel mondo. Sono una blogger atipica, molto poco social e non mi piace apparire in foto. Sogno il Sud America, ma poi con il cuore torno sempre a Parigi.

8 pensieri riguardo “#Conoscounposticino: “Ginger Tea&Cakes” a Trieste

      1. Anch’io! Grazie mille dei complimenti, sono certa che sarà una bella avventura leggerci a vicenda… e scambiarci consigli di viaggio 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...