#FotograficaMenteParlando: Autunno a Praga

Voglio provare a raccontare un luogo per immagini, oggi provo a raccontarvi Praga.

Perché proprio Praga?

Probabilmente perché è stato il primo viaggio con la mia “bimba”, cioè la mia reflex, lasciando a casa la compatta automatica, inseparabile compagna di avventure fino a quel momento.

Il viaggio è stato breve, un weekend nel novembre del 2013.

E questo è il secondo motivo per cui ho scelto Praga. L’autunno.

Credo che i caldi colori dell’autunno le donino in maniera particolare, sottolineando alcuni aspetti che la rendono una città dall’atmosfera in perenne bilico tra fiaba e decadentismo.

Ma ho detto anche troppo. Lasciamo che siano le foto a parlare… O almeno spero! 😉

Questa la mia Praga in autunno.

 

 

DSC_0324

DSC_0288

DSC_0292

DSC_0237

DSC_0240

DSC_0368

DSC_0398

DSC_0406

DSC_0419

pixler2.jpg

DSC_0599

DSC_0603

pixler3.jpg

pixler4.jpg

DSC_0826

DSC_0855

DSC_0545

pixler.jpg

DSC_0885

DSC_0892

DSC_0900

DSC_0913

DSC_0916

DSC_0955

DSC_1017

DSC_1026

DSC_1028

DSC_1129

NB: #FotograficaMenteParlando è un tag creato dai ragazzi di In World’s Shoes. Se volete partecipare ricordate di citare gli ideatori.

Immagine copertina by Unsplash.

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista, ho 43 anni. Due figli, tre gatti, un pastore maremmano. In viaggio con Vale dal 2004, mi piace pensare che si possa viaggiare anche solo con un buon libro, un film, una canzone. Il blog nasce per il piacere di scrivere, immortalare e condividere le nostre esperienze di viaggio in giro per l'Italia e nel mondo. Sono una blogger atipica, molto poco social e non mi piace apparire in foto. Sogno il Sud America, ma poi con il cuore torno sempre a Parigi.

25 pensieri riguardo “#FotograficaMenteParlando: Autunno a Praga

  1. Ma sono delle foto bellissime Ale! Complimenti!!! *_*
    Hai veramente colto l’essenza della città e colto in pieno soprattutto il nostro pensiero riguardo al raccontare un luogo lasciando che siano le immagini a parlare per noi.
    Per essere ancora più specifici ti numeriamo anche le foto che ci hanno fatto sussultare per quanto sono poetiche :
    2 – 6 – 8 -10 – 13 -18 – 23 – 27!
    Queste sono le nostre preferite in assoluto!
    Bravissima! Adesso vogliamo vederne altri di post così!
    Un bacione ❤

    Piace a 1 persona

    1. Sulla 13 vi racconto un piccolo aneddoto. I ragazzi in foto erano una coppia di sposini asiatici in luna di miele a Praga con dietro un intero stuolo di fotografi professionisti per il loro book matrimoniale. Si erano messi in posa per loro e io, invadente come una bertuccia, mi sono accucciata accanto al fotografo vero approfittando del momento. A volte basta solo un po’ di fortuna per un buono scatto… Grazie per i complimenti ragazzi! Un bacione ❤

      Piace a 2 people

  2. Ma che sei matta a dire che non sei all’altezza? Queste foto sono stupende! Io sono stata a Praga ormai sei mesi fa e non ho ancora scritto nulla..c’è talmente tanto da dire che ho paura ad iniziare! Queste foto però me la fanno ricordare con tantissimo piacere, brava 😊

    Piace a 1 persona

  3. Complimenti ! Sono davvere belle… a me a parte l’ultima piace molto la 2 piace molto la 18! Siete stati bravi.. penso che le foto riescano a trasmettere pienamente l’anima di questa città.. hai colto diverse sfumature e fatto parlare le foto.. 🙂

    Piace a 2 people

  4. Ma quel lucchetto così carino? Che occhio che hai avuto a notarlo 🙂 Mi piace molto questa Praga non turistica. Ci sono stata una volta, con la scuola ma penso ritornerò per gustarmi meglio questo gioiellino. Hai toccato dei punti particolari per fare le foto o hai scattato a dei particolari dettagli per le vie centrali?

    Piace a 1 persona

    1. Quel lucchetto mi chiamava.. Tra tutti gli altri un po’ anonimi spiccava questo di color rosso passione e col ricamino intorno.. Sono impazzita, troppo romantico! 🙂 Non abbiamo seguito itinerari particolari per le foto.. Avendo pochi giorni abbiamo toccato i soliti punti turistici.. Solo che io ho la fissa dei dettagli 😉 Grazie per essere passata Eli, un bacio!

      Piace a 1 persona

  5. Non sono un fan delle foto, ma queste rendono veramente l’idea di certi posti e climi dell’est Europa.
    E’ difficile capire una città che (in estate ed in inverno specialmente) è popolata da fiumi di turisti che affollano piazze, vie e locali.
    Congrats

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...