Sei mesi fa, poco dopo l’apertura del blog, avevamo scritto un articolo che nacque come una sorta di richiesta di aiuto alla comunità di viaggiatori nella speranza di far luce su quale destinazione scegliere per la nostra luna di miele e -perché no?-conoscersi meglio prendendo il viaggio di nozze come pretesto: #WhatAboutYourHoneymoon?
In quell’articolo vi abbiamo raccontato un po’ di noi, del nostro modo di viaggiare, di come, seppur nella confusione totale, abbiamo scartato da subito i tour organizzati dalle agenzie di viaggio, rimarcando la nostra necessità di far tutto da soli, l’unico modo, a nostro avviso, per personalizzare davvero un viaggio, anche se richiede molto più tempo e fatica.
Avevamo scartato anche le crociere, viste sempre come tipologia di vacanza per persone, diciamo così, più agèe, anche perchè l’unica che ci attira davvero è quella tra i Fiordi norvegesi, ma anche qui il dubbio è sempre lo stesso: davvero si riuscirà a vedere qualcosa o si farà solo vita da albergo galleggiante con pochissimo tempo a terra per gite ed escursioni?
Tuttavia, se qualcuno vorrà intervenire per sfatare questi nostri pregiudizi rimaniamo in totale ascolto.
Dopo aver passato nottate intere davanti a una mappa geografica, saltellando da un continente all’altro (cosa che ci ha divertito non poco, diciamolo..magari potesse essere sempre così..), vi annunciamo con gioia (e con un bel carico di emozione) che la nostra prossima avventura targata #Honeymoon sarà in Nuova Zelanda e a Creta!!!
Una luna di miele in due tappe. Due settimane durante le quali io e Valerio esploreremo in totale autonomia la Nuova Zelanda in un road trip che avrà come protagonista l’isola nord e un po’ di quella sud, per poi tornare, sostituire i maglioni con pinne, fucile ed occhiali e ripartire, stavolta con il nostro bimbo, alla volta di Creta per una settimana.
A malincuore abbiamo rinunciato all’idea di portare Samuele con noi in NZ, ma quelle quasi 30 ore di volo ci hanno parecchio scoraggiato. Non tanto per lui, che comunque già a Cape Town aveva dato prova di grande resistenza, quanto per noi. Non poter chiudere occhio e stare sempre attenti per controllare le esigenze del piccolo credo ci avrebbe ben presto portato a un esaurimento nervoso, considerando anche l’importante fuso orario. Inoltre, e questo probabilmente è il motivo principale, la Nuova Zelanda offre tante opportunità di fare attività outdoor che non sono molto adatte a un bambino di 16 mesi, considerando che lì è anche inverno. Pensiamo ad esempio alle gite in kayak nell’Abel Tasman National Park o all’escursione a piedi sul Monte Tongariro (o Monte Fato per gli amanti della saga del Signore degli Anelli), che ci piacerebbe moltissimo provare.
E così, dicevamo, seppur a malincuore, abbiamo deciso di partire per due settimane da soli, come i vecchi tempi 😊.
Menzione d’onore comunque va fatta per la nonna. Senza di lei e la sua infinita disponibilità tutto questo non sarebbe stato possibile. Ma che mondo sarebbe senza i nonni (o almeno, i nonni che vogliono davvero rendersi utili ed essere partecipi attivamente alla vita e crescita dei nipoti? Perché va fatto un distinguo… 😁)?
C’è molta attesa anche per Creta, che non deve passare per la Cenerentola della situazione. Dai forum e i blog consultati ci è sembrata una vera bellezza, con molte cose da fare e vedere, ideale per coppie e famiglie e soprattutto a poche ore di volo da Roma, niente scali e mare cristallino. Abbiamo trovato un albergo bellissimo (speriamo lo sia davvero), e molto più comodo rispetto alle stamberghe dove siamo soliti alloggiare. Ma volevamo avere una parvenza di luna di miele e visto che gli hotel scelti per la NZ sono piuttosto spartani, ci siamo detti che si vive una volta sola, ancora di più in viaggio di nozze 😉.
Ovviamente vi racconteremo tutto con foto e itinerari attraverso i social, soprattutto Instagram, il nostro preferito, con l’hashtag #AleAndValeOnHoneymoon.
Ah, dimenticavamo… Ci sposiamo domani… Fateci un grosso in bocca al lupo, gente, che qui l’ansia la sta facendo da padrona!
Ciao a tutti, a presto! 🙂
Congratulazioni!!!!!!!! Per il matrimonio, inanzitutto e anche per la vostra luna di miele (approvo in pieno la scelta della Nuova Zelanda!!). Godetevi, domani, il vostro giorno speciale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, è stato davvero un giorno speciale… e se non sbaglio il prossimo anno tocca a voi, vero? Grazie mille cara, a presto con foto e racconti! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ho già scritto su Facebook, mi commuovo. Non so perché, in fondo ci conosciamo solamente sul web.. Ma mi trovo tanto in sintonia con te Ale , abbiamo tantissime cose in comune e le abbiamo anche come coppie di viaggiatori! 🙂
Vi auguriamo tutto il bene di questo mondo, la vostra luna di miele ci sembra fantastica e sarà bellissima anche quella che farete con il piccolo.
Beh, non ci resta che dirvi CONGRATULAZIONI!!!! domani penseremo a voi, saremo lì con il pensiero! ❤
Un bacione grosso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ragazzi, siete semplicemente adorabili! Grazie di cuore per tutto il vostro affetto… ❤ Un mega abbraccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ragazzi davvero tanti tanti auguri di cuore. Sono emozionata come se si sposasse una mia amica che conosco in carne ed ossa. E come direi ad una mia amica “quando torni voglio sapere tutto del viaggio di nozze”!!! 🙂
Un abbraccio! E Buon Viaggio!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci credi che mi sono quasi commossa a leggere il tuo commento? E’bellissimo il legame che si può creare tra persone che non si conoscono in carne ed ossa, ma solo attraverso i loro blog…<3 Grazie mille Vale! Avrò talmente tanto da raccontarti che non ne potrai più…ahahahah!!! Ti abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Congratulazioni ragazzi! Un post bellissimo ed emozionante, e un progetto di luna di miele da sogno. Aspetto foto e racconti! Ancora infiniti auguri e buon viaggio!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille cara!!! E a presto con foto e racconti! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Wooow la Nuova Zelanda! Ho visto foto di paesaggi stupendi! A me piace l’idea della vacanza prima da soli, come coppia, e dopo come famiglia. Avrete un pò di tempo anche per voi, che non guasta mai. 🙂 Tantissimi auguri!!!! ❤ Sono lì con il pensiero 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il tempo per la coppia è talmente ridotto all’osso quando hai un figlio che l’idea di passare due settimane da soli, in viaggio… Ti giuro Eli, ancora non ci sembra possibile…:) Grazie infinite per gli auguri…<3 Un bacio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Congratulazioni! Sia per il matrimonio, sia per il bellissimo viaggio!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giulia!!! 🙂 A presto!
"Mi piace""Mi piace"
Noooo!Nonlofateeee! hahahah scherzo! 😀 😀
Ho letto il post solo ora e mi sono (ri)emozionata ricordando il mio YesDay.
Praticamente a pochissime ore dall’appuntamento in comune il fotografo (che NON volevo assolutamente) venne a casa e mi trovò vestita, truccata, parruccata e con il controller della X-Box in mano. Prova con quello Alessia, ti assicuro che l’ansia passa! 😛
Un grandissimo inboccallupo e complimenti per la destinazione! Una destinazione da WOW!!
Congratulazioni a te, a Valerio e a Sami e un bacione dalla Campania!
Daniela
PS: W le nonne! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come diciamo a Roma “sei la mejo Daniè”…ahahah! Ti immagino seduta sul divano a giocare alla X-Box vestita da sposa…fantastica!! Alla fine non è servito, il controller dico…Me la sono davvero goduta dall’inizio alla fine, e l’ansia è diventata un lontano ricordo 🙂 Grazie per il tuo affetto Daniela…<3 Un bacio grande!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Auguroni ragazzi! Sono sicura che al vostro ritorno avrete tantissime cose di cui scrivere e da condividere con tutti noi. Buon viaggio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello è poco, ma sicuro… Non ne potrete più di noi…ahahahah!!!
Grazie Silvia, a presto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Congratualazioni &…enjoy!!!
Tokyomelange
"Mi piace""Mi piace"
Tra le cose che mi stanno sfuggendo ultimamente c’è il vostro matrimonio! Non avevo collegato la Nuova Zelanda al viaggio di nozze: perdonatemi, è un periodo un po’ così.. Auguri per una bellissima vita insieme ragazzi e, fatemelo dire, stima per essere partiti comunque per l’altra parte del mondo senza il cucciolo: sicuramente è stato difficile stargli lontano, ma viva la coppia!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Francesca! Eh sì, in effetti non è stato un viaggio facile senza il marmocchietto con noi, ma quando la nonna si è fatta avanti con la proposta di tenerlo per due settimane ci è sembrato troppo allettante per rifiutare. Lui è venuto con noi a Creta, nella seconda parte della luna di miele…quella per la famiglia 🙂 Un bacio bella e grazie ancora!
"Mi piace"Piace a 1 persona