Metti un weekend con un paio di amici di vecchia data, tre pupi e la straordinaria Val d’Orcia, zona San Casciano dei Bagni.
Metti un albergo semplice ma dall’atmosfera rilassante, con camere sobrie e confortevoli che sembrano farti rivivere la pace delle terme che caratterizzano il territorio, tra le migliori d’Europa.
Metti che questo albergo abbia anche un ristorante squisito, dove le ricette sono tradizionali e con ingredienti a km 0 perchè provenienti dall’azienda agricola della famiglia che lo gestisce.
Direi che gli elementi ci sono tutti per passare un weekend perfetto, anche se non si va alle terme, anche se fuori diluvia come nel più classico dei clichè novembrini.
Torneremo in primavera. Paesini come San Casciano dei Bagni o la vicina Cetona, tra i borghi più belli d’Italia, sono rimasti un grande punto interrogativo a causa del maltempo. Queste sono le poche foto che sono riuscita a strappare tra una secchiata d’acqua e un’altra.


Ma questa struttura, La Fontanella, ha salvato il viaggio. Mi è piaciuto il cibo, le carni dei loro cinghiali, la colazione a base di torte fatte in casa, ma anche la gentilezza dei proprietari, del personale, così baby friendly. E poi il camino sempre acceso che fa subito calore, il salotto accogliente, il vino toscano che riscalda dal primo sorso…
I fine settimana un po’ “rubati” si confermano i migliori. E la Val d’Orcia continua ad occupare uno spazietto speciale nei nostri cuori…❤
E che posticino Alessia! *_* Peccato per il tempo, sarebbe stato davvero il WE perfetto!
Però se fosse stato soleggiato non avreste passato tanto tempo in una bella struttura come questa!
Non occorre precisare nulla, tranquilla, l’entusiasmo quello “real” arriva e si percepisce sempre 😉
E aproposito di WE, buon fine settimana ^_^
:*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione Dani, ma ho preferito essere chiara… C’è sempre tanta diffidenza dietro articoli come questo.. Grazie mille e buon weekend anche a te❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parte le secchiate di pioggia, direi che avete proprio trovato un posto fantastico!
E come ha già detto Daniela non c’era alcun dubbio che questo posto ti fosse piaciuto proprio per la sua autenticità e non per altri motivi 🙂
Un bacione.
"Mi piace""Mi piace"
Ad essere sinceri il posticino lo conoscevano gli amici in viaggio con noi. Ci hanno consigliato proprio bene 😉 Grazie Silvia, un bacione a te e buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che bellino questo posticinoooo 😍
"Mi piace""Mi piace"
Sono le sorprese che ci riserva sempre quella regione speciale che è la Toscana… Tu ne sai qualcosa😉 Tutto bene Agnese? Che mi dici del terremoto?
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, fortunatamente ne so qualcosa 🙂
Sto bene Alessia grazie, solo un grande spavento quando ho visto tremare tutto e sono corsa fuori di casa 😦
Un abbraccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che bello questo posticino, davvero delizioso. Mi piace tantissimo l’arredamento del salotto. E poi hai scritto la parola magica: carne di cinghiale! 😀 Ciao cara, buona domenica!
"Mi piace""Mi piace"
Credo di non aver mai mangiato cinghiale più buono. Ai ferri, e già questa cosa mi aveva fatto pensare a un sapore forte e stopposo, invece era tenero e delicato…slurp! Grazie cara, un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
I posticini più semplici e gestiti con amore sono sempre i migliori, c’è poco da fare!
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto una sintesi perfetta 😊 Grazie per essere passata!😍
"Mi piace""Mi piace"