#ConoscoUnPosticino…The Fisherman Burger

Gli amanti del pesce fresco hanno un nuovo punto di riferimento a Roma.

The Fisherman Burger Lobster and Fish è un locale dall’aspetto moderno e accattivante, curato nei minimi dettagli, una taverna di mare con banco pescheria, acquario e cucina a vista.

IMG_20170720_201841775img_20170720_202446623.jpgIMG_20170720_212314534IMG_20170720_212323478

IMG_20170720_202509172
Il menù 😍

IMG_20170720_202458550IMG_20170720_201835773

Noi lo abbiamo scoperto per caso. Cercavamo un posto dove mangiare qualcosa prima della nostra visita serale a Castel Sant’Angelo (magari ve ne parlerò in un altro post), e l’app The Fork ci ha suggerito di prenotare qui con il 25% di sconto sul totale (non male, no?).

Lo staff è gentilissimo, ci hanno saputo viziare con due sfiziosi cocktail, il mio a base di mela (ovviamente 😉), per poi proseguire con due delle specialità della casa: il lobster roll e il fish burger.

Il primo era di quelli classici, condito solo con una leggera maionese al limone, lattuga, lime e, ovviamente, tanti pezzi di aragosta in un panino morbido e tiepido. Il fish burger era a base di merluzzo fritto, con spinaci ripassati, bacon e stracciatella. Entrambi i piatti arrivano accompagnati da patatine o chips croccanti e una fresca insalatina mista. Lo dico perché pensavo a delle porzioni minimal, di quelle che non sfamano, invece alla fine ero piuttosto sazia.

IMG_20170720_204117382IMG_20170720_204132574

Abbiamo concluso in bellezza con una classica delizia al limone e un tiramisù…scomposto! L’ho trovata un’idea carinissima, divertente e invitante, voi che dite?

IMG_20170720_210749605IMG_20170720_210743366

Queste sono solo alcune proposte del menù, ma il fiore all’occhiello è sempre lui, il pesce della Puglia, soprattutto le cozze, i cannolicchi, il fritto di alici e di paranza.

La prossima volta che torno proverò i primi e vi saprò dire.

Io intanto vi lascio l’indirizzo, casomai passaste per Roma. Il Fisherman Burger Lobster and Fish si trova in Piazza Pasquale Paoli 15, zona Castel Sant’Angelo.

NB: ci teniamo a ricordare che questo articolo, così come gli altri raggruppati sotto il tag #Conoscounposticino, è frutto solo della nostra esperienza entusiasta.

 

 

 

 

 

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista e ho 40 anni. Un bimbo, tre gatti e una reflex da cui non mi separo mai. Curiosa come una scimmia, considero il viaggio una necessità. Con la testa sono sempre altrove. Sogno di girare il mondo.

14 pensieri riguardo “#ConoscoUnPosticino…The Fisherman Burger

  1. Il tiramisù scomposto è geniale, sono rimasta a fissarne la foto con gli angoli della bocca all’insù…la mini moka addirittura! Immagino la sorpresa quando ti è arrivato! *_*
    Ma poi bello proprio il locale, dall’arredo alle citazioni! Secondo te, vista l’ora, mi faccio del male se vado a sbirciare i menu sul sito? 😛
    Ti abbraccio! 😉

    Piace a 1 persona

    1. A tuo rischio e pericolo… ahahah! Ho chiesto alla cameriera dove avessero trovato una moka così piccola, a casa mi farebbe comodo visto che sono l’unica a bere caffè. L’effetto sorpresa è assicurato, quando l’ho visto ho pensato “e che è?” Mi sono divertita a comporlo da me…buono buono😊 Ti abbraccio Dani, grazie 😘

      Piace a 1 persona

  2. No vabbè, sappi che ho appena preso un caffè che ti giuro, dire che faceva onco è fargli un grandissimo complimento. E poi vedo le foto di questo posto (che a prima vista credevo fosse San Fransis), ma soprattutto del tiramisù scomposto…voglio piangere, anzi…voglio andare a cena lì!!

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, ricorda molto San Francisco. Diciamo che è un bel mix tra un ristorante di Marina e una taverna di pesce a Vieste😉 Grazie Marghe, ti auguro un buon weekend..e di prendere caffè migliori 😂

      "Mi piace"

  3. Ma lo sai che dal titolo ero convinta di leggere di un posticino… all’estero?! Nel New England, magari, o in Florida o a San Francisco. E invece è a Roma… che piacevole sorpresa! Mi ricorda, tra l’altro, un locale a Milano arrivato direttamente dalla Puglia, che propone enormi panini con pesce fresco. C’è sempre una fila pazzesca. Insieme a certi ristoranti asiatici, questi sono i posticini che adoro 🙂

    "Mi piace"

    1. Di posticini asiatici a Roma invece ce ne sono ancora molto pochi ed è un peccato perchè è un tipo di cucina che adoro. Hanno aperto da poco un ramen bar, ma pare sia solo molto caro… Per queste cose più esotiche secondo me Milano è imbattibile. Qui siamo ancora troppo conservatori 😉 Grazie per essere passata cara, buona giornata!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...