Bagaglio: la mia top 5

Quali sono i 5 oggetti che non possono proprio mancare nel vostro bagaglio?

La domanda curiosa è di Sandra del blog PasSaPorto e Colori, ma a noi è stata fatta da Silvia di The Food Traveler, che ringraziamo moltissimo 🤗

Tutti possono rispondere liberamente nei commenti, ma per scoprire qualche curiosità o stranezza in più, mi piacerebbe conoscere le risposte di cinque blogger che nominerò solo alla fine.

L’unica regola che pone Sandra per mettere più pepe al gioco è di non citare cose ovvie come soldi, documenti, chiavi…

Questa la mia lista.

Aulin

Non posso stare senza Aulin in borsa tutti i giorni, figuriamoci in viaggio. Soffro di nevralgie e purtroppo questo è l’unico rimedio per domare i miei attacchi di emicrania. Non che lo usi tutti i giorni, grazie al cielo, ma trovarlo all’estero è praticamente impossibile e il fatto già solo di averlo con me mi fa stare più tranquilla. Tipo effetto placebo.

aulin
Google Immagini

 Liquirizia

Ho la fissa per le liquirizie, i tronchetti che vendono in farmacia nelle confezioni di metallo o anche quelle del bar o supermercato, purché siano purissime. Vi capita mai di scendere dall’aereo e avere in bocca un manico di ombrello? Ecco, a me sì, e per evitare complessi non c’è rimedio migliore del sapore della liquirizia. Una droga.

saila
Google Immagini

 La reflex

Ho una Nikon D3200, un modello base che sto imparando ad usare dopo aver fatto un corso di fotografia. Per fare più esercizio possibile tendo sempre a portarla con me, anche per una semplice passeggiata in centro. Non potrebbe mai mancare nel mio bagaglio, anche perchè il mio cellulare è una baracca che fa solo foto pixelate.

nikon
Google Immagini

Le Converse

Non esco senza. Negli anni le ho collezionate di tutti i colori, ne ho persino trovato un paio ricamate in pizzo con cui mi sono sposata. Potrei mai lasciarle a casa? Per me sono compagne irrinunciabili di vita, non solo di viaggio 😉

IMG-20160619-WA0003
Sempre pose molto eleganti io…

I jeans

Valerio mi prende in giro perché in effetti io, con i jeans, andrei anche a dormire. Larghi, stretti, neri o grigi, con i buchi o gli strappi, non importa. Io li trovo una invenzione favolosa e uno o più paia nella mia valigia non mancano mai.

jeans
Google Immagini

Adesso voglio sapere la vostra!

Quali 5 oggetti non potrebbero mai mancare nel vostro bagaglio?

Anna di Profumo di Follia

Martina e Gabriele di Spignattando

Lucrezia e Stefano di In World’s Shoes

Margherita di Meridiano307

Giulia di Viaggiare con gli Occhiali

Scrivetemi nei commenti o taggatemi in un articolo citando l’ideatrice del gioco, Sandra di PasSaPorto e Colori.

 

 

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista e ho 40 anni. Un bimbo, tre gatti e una reflex da cui non mi separo mai. Curiosa come una scimmia, considero il viaggio una necessità. Con la testa sono sempre altrove. Sogno di girare il mondo.

23 pensieri riguardo “Bagaglio: la mia top 5

  1. Oki, Aulin, Tachipirina… vedo che siamo tutte delle farmacie ambulanti 😉 Io però non amo la liquirizia ma in compenso per risolvere il problema del manico di ombrello mangio quantità industriali di caramelle genziana e menta (proprio quelle che si regalano alle vecchie zie nei pensionati).
    Anche per me jeans über alles!
    Grazie per aver partecipato 😍

    Piace a 1 persona

  2. Sei fighissima in versione sposa con le Converse 😀 anche a me piacciono molto, ma quest’anno mi sono convertita alle Skechers, sono meno fascinose ma sono comodissime! Io sostituisco l’Aulin con l’Oki, normalmente faccio la scorta in Italia (qua non si trova!) per 2-3 mesetti. Grazie per la nomination cara ❤

    Piace a 1 persona

  3. Che bella quella foto Ale!!! *_*
    Quoto assolutamente il jeans, fedeli compagni di mille avventure! E invece per l’effetto “manico d’ombrello” ho risolto con le monoporzioni di Ringo (non è un commento sponsorizzato 😛 ) …solo che finiscono troppo presto 😀
    Sulla pochette con la farmacia ambulante io ai vostri medicinali citati aggiungo Imodium, Plasil e un autotreno di Xamamina. Però il mio articolo top5, quello che non lascio mai a casa è la SACRA FEDERA SUPPLEMENTARE!
    E i calzini da notte.
    E il pigiama lungo anche ad agosto.
    Nemmeno un millimetro quadrato della mia pelle deve toccare le lenzuola degli hotel hahahhaha! 😛
    Anche io parteciperò con il mio Top5. A presto! 😉

    Piace a 1 persona

  4. Il matrimonio con le Converse 😂😂😂
    Per fortuna non soffro di emicrania, ma in Grecia ho avuto altri tipi di problemi, febbre compresa, dunque tachipirina obbligatoria!!!!
    Reflex pure io, ho la 5200, anche se spessissimo uso x comodità il mio telefono che fa foto spettacolari (iPhone docet).
    Immancabile il lucchetto del trolley: fidarsi è bene… 😉

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione Pietro, anch’io porto sempre un lucchetto da palestra ma non ci ho pensato a metterlo nella lista. Io sono troppo tirchia per spendere tutti quei soldi per un iPhone anche se risolverei non poco con la questione peso. La reflex più gli obiettivi di ricambio sono un bella faticaccia da portare a spasso..:( Ciao Pietro, grazie per la visita!! 😀

      Piace a 1 persona

  5. Sposarsi in converse: IDOLO! Le liquirizie, il mio regno per una liquirizia! Anche io letteralmente impazzisco, dalle Haribo a quelle che si trovano nella scatolina di latta nei bar, ultimamente ad un banchino ho trovate quelle misto menta…divine! In tutto questo sto pensando alla mia top 5…ma credo di essere una che butta la roba alla rinfusa e di non avere nessun must… ma effettivamente ho una memoria a breve termine, molto molto breve, quindi potrei stupirmi e smentire completamente quest’affermazione ahahah. Grazie per avermi nominata

    Piace a 1 persona

    1. Le Haribo!! Che buone, al cinema specialmente le rotelle di liquirizia sono un must!🤗 Se vorrai partecipare mi farà piacere leggere la tua lista, anche se sconclusionata ☺ Ciao bella!
      PS: sei in Camargue o sei tornata?

      "Mi piace"

    1. Aah, il fantastico Liuk!! È l’unico ghiacciolo che tollero, e indovina perché?😉
      La foto del matrimonio mostra bene tutta la mia grazia e compostezza……(sì,come no?!😂)
      Grazie per la visita cara, un bacione!
      PS: sei tornata dalla Scozia o sei ancora tra quegli splendidi panorami?😍

      Piace a 1 persona

    1. Ahahaha! Già, peccato, perchè in effetti la adoro anche in versione liquore… Ho un collega calabrese che ogni tanto me lo porta fatto in casa…goduria…
      Grazie lemurini per essere passati!
      Buona giornata a voi 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...