Sunshine Blogger Award 2018

Mi sembra passato un secolo dall’ultima nomination tra blogger, quando a meno di un anno dall’apertura del nostro blog girava il Liebster Award, ve lo ricordate?

Queste bonarie “catene di Sant’Antonio” tra blogger sono iniziative piacevoli attraverso le quali scoprire nuovi blog da seguire, ma anche per farsi conoscere.

Siamo stati nominati da Beatrice de Il Mondo secondo Gipsy, cosa che mi ha fatto davvero molto felice perché è uno dei blog che mi piace seguire con più regolarità.

Bea ci ha nominati per il Sunshine Blogger Award 2018, un riconoscimento per blogger che con le loro pagine ispirano gioia e positività.

Ecco le regole del gioco:

1. Ringraziare la persona che ti ha nominato e fornire un link ai loro siti blog;

2. Rispondere alle domande;

3. Nominare altri 11 blogger e chiedere loro altre 11 domande;

4. Informare i candidati del contest commentando uno dei loro post sui loro blog;

5. Elencare le regole e mostrare il logo del sole sul sito o sul post

sunshine-blogger-award

Ecco qui le mie risposte:

Di cosa parla il tuo blog?

Parla di viaggi in senso stretto, ma avendo tempo mi piacerebbe ampliare il concetto proponendo articoli sui libri, le ricette, le musiche e i film che mi fanno viaggiare pur restando ferma. Come dicevo, avendo tempo…

Dove hai fatto il tuo primo viaggio all’estero?

1988, Tunisia

Preferisci il mare o la montagna?

È indifferente. Quello con il mare è un amore che dura da più tempo. La montagna l’ho scoperta negli ultimi anni e mi rilassa come poche altre cose al mondo.

Ti piace assaggiare piatti tipici di altri paesi?

Io DEVO assaggiare i piatti tipici locali e se mi piacciono spesso provo a rifarli a casa… Con pessimi risultati, vista anche la difficoltà di reperire certi ingredienti in Italia…

Cosa ti spinge a viaggiare?

A volta sono mossa da sentimenti aulici come curiosità, voglia di lasciarmi stupire e conoscere altre realtà. Certe altre sono più “terra terra” e quindi risponderei per sfuggire alla noia, per staccare la spina, per bisogno di scappare dalla routine del mio lavoro.

Che musica ascolti in auto? 

Nella mia macchina non possono mancare i cd dei Beatles e dei Queen, ma sono una appassionata di rock in generale (avevate partecipato al mio Tag #DesertIslandRecords?), quindi potreste trovare anche raccolte dei Led Zeppelin, dei Creedence, dei Clash, dei Pearl Jam e anche alcune colonne sonore che non mi stancheranno mai (Into the Wild, Trainspotting, Rock’n’Rolla). Ascolto pure parecchio Spotify.

Hai mai provato sport estremi?

No, e credo sia una di quelle cose da fare finché non si hanno figli perché dopo ci pensi su infinite volte. Mi sarebbe piaciuto provare il bungee jumping, per esempio, ma per quanto ancora io mi senta spericolata, la mia parte responsabile prevale.

Ti piace viaggiare in gruppo o da solo?

Un viaggio da sola non l’ho mai fatto in realtà, ma adoro partire con marito e, da tre anni e mezzo a questa parte, mio figlio. Non mi dispiacciono i viaggi tra amici, li trovo solo più difficili da organizzare e gestire.

Hai mai fatto un viaggio on the road?

Sono i viaggi che preferisco in assoluto! Dalle spiagge normanne alla verde Irlanda, dal sole della California al Canada Orientale, in luna di miele in Nuova Zelanda, mettersi in macchina e partire esercita su di me un fascino potentissimo, simbolo di libertà piena.

Quali paesi d’Oriente ti affascinano di più?

Siamo rimasti folgorati dal Giappone, per il resto non conosciamo altro. Mi piacerebbe andare in Vietnam, in Cambogia, in Cina, ma se si parla di fascino non posso che rispondere Mongolia.

Hai mai fatto viaggi last minute?

No, mai… Odio organizzare tutto all’ultimo, è una filosofia che non fa per me 😉

Ecco le mie nomination!

Dovranno rispondere alle mie stesse domande:

Viaggiare con gli Occhiali

The Food Traveler

L’Orsa nel Carro

Viaggi di Ritorno

Looking for Europe

Lemuri in Viaggio

BeRightBack

Meridiano307

Travel and Marvel

Spignattando

Trip and Notes

Pubblicato da

Vivo a Roma, sono farmacista, ho 43 anni. Due figli, tre gatti, un pastore maremmano. In viaggio con Vale dal 2004, mi piace pensare che si possa viaggiare anche solo con un buon libro, un film, una canzone. Il blog nasce per il piacere di scrivere, immortalare e condividere le nostre esperienze di viaggio in giro per l'Italia e nel mondo. Sono una blogger atipica, molto poco social e non mi piace apparire in foto. Sogno il Sud America, ma poi con il cuore torno sempre a Parigi.

21 pensieri riguardo “Sunshine Blogger Award 2018

  1. Grazie mille Alessia! 🙂
    E’ vero sembra un secolo dall’ultimo Awards…a volte ritornano! 😉 Caspita la Tunisia? Eri una ragazzina praticamente! Ed erano altri tempi in cui il sito Viaggiare Sicuri non esisteva e per “mete calde” si intendevano le Maldive o i Caraibi 😦
    Grazie ancora e buona Immacolata! Io sarò con mio fratello in Piemonte e faremo un piccolo giro a Torino. Mio fratello assaggerà finalmente i miei itinerari folli e leggendari (preparato last minute tra l’altro) 😉

    "Mi piace"

    1. Che bello che ti riunisci con tuo fratello per questo weekend. Poi io a Torino non sono mai stata, ma deve essere stupenda. Riuscirai a incontrarti con Silvia?😉
      Grazie a te se avrai voglia di partecipare.
      Un abbraccio e buona Immacolata ❤️

      Piace a 1 persona

      1. Purtroppo no, mi sarebbe piaciuto ❤ ma dove risiede mio fratello è distante sia da Torino che da dove sta Silvia (il doppio). Sto Piemonte non lo potevano fare più piccolo? 😉 E poi come da tradizione ormai…vado&torno subito 😦 Anche a te e in famiglia! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. Grazie per avermi “nominata” davvero bello! Il primo viaggio in Tunisia.. che bello che dev’essere stato! Eri bambina? Comunque anch’io ti consiglio di farti un viaggetto da sola (anche solo due giorni veloci), così prendi del tempo per te, per riflettere e vedere le cose diversamente!

    "Mi piace"

    1. Sì, nel 1988 dovevo compiere 9 anni😊
      Mi state mettendo curiosità su questa cosa del viaggio da sola, chissà .. Un po’ mi spaventa ..Grazie a te Martina, è stato un piacere!

      "Mi piace"

  3. Grazie Alessia per aver pensato a noi per questo award!
    Sul combinare pasticci provando a replicare i piatti provati in viaggio, anche io sono una gran maestra 😀
    Sei in buona compagnia, ci possiamo però consolare con un po’ di buona musica 😉 . Ecco, a questo proposito, che i nostri gusti musicali fossero simili già lo sapevo, ma apprendo con grande piacere che abbiamo in comune anche la folgorazione per il Giappone, e il sogno di un viaggio in Mongolia…
    Un saluto da Lemu Rina

    "Mi piace"

  4. Grazie Ale per la “nominescion” 😀 anche il mio primo viaggio all’estero è stato in Tunisia…ah, le destinazioni anni ’90 ahah concordo, anche a me piace pianificare tutto mooolto prima. Un abbraccio cara!

    Piace a 1 persona

    1. No beh, con l’ansia che mi ritrovo non potrei mai prendere e partire all’ultimo…già sbaglio la valigia con mesi di anticipo figuriamoci con un last minute…ahahahah!!! Anche tu la Tunisia? Fantasia a manetta in quegli anni…ahahah!!

      "Mi piace"

  5. Finalmente ce la faccio a venire qui e ringraziarti come si deve. Mi avevi fatto spuntare un mega sorriso col tag sui social, ma a leggere questo post il sorriso è ancora di più raddoppiato. Adoro queste iniziative anche perchè permettono di conoscere altri dettagli di noi che siamo sì amici e colleghi, ma purtroppo in modo molto virtuale ancora. Grazie ancora Ale, spero di riuscire a “rispondere” quanto prima. Un bacione!

    "Mi piace"

    1. Anche a me queste iniziative piacciono molto, ci permette di conoscerci meglio 🙂 Grazie a te cara, se deciderai di partecipare leggerò il tuo post più che volentieri 🙂 Ciao, un bacione! Ps: bentornata! 😉

      "Mi piace"

  6. Alessia, mi erano sfuggiti sia il post che la nomination! Solo ora, leggendo il post di Celeste di BeRightBack ho visto che avevi partecipato. E leggendo mi trovo questa bella sorpresa 🙂
    Come ho detto anche a Celeste, nei prossimi giorni tra un picco glicemico e l’altro risponderò alle vostre domande. Intanto buone feste ❤️

    "Mi piace"

    1. Hai ragione Paola, sono belle iniziative e non ti nascondo che anch’io vado a spulciarmi le risposte con fare quasi da commare, interessata come sono alle persone che sono dietro i blog 🙂 Se non ci sentiamo prima ti faccio tanti auguri!! Ciao e grazie per essere passata😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...