About us

Ciao a tutti, benvenuti nel nostro blog!

Siamo Alessia e Valerio, due ragazzi di Roma con tante cose in comune, tra queste un micione di nome Mr.Jingles e un figlio di nome Samuele. Ci siamo sposati in Toscana nel 2016, ma stavamo insieme già da 12 anni. Siamo tendenzialmente timidi e riservati, quindi per raccontarvi qualcosa di noi abbiamo pensato a una presentazione incrociata…Ecco cosa ne è uscito fuori.

IMG_8163

Alessia scrive diari da quando era piccola. Ancora conserva quelli legati alla sua infanzia e il suo primo rudimentale diario di viaggio, quando per la prima volta salì su un aereo per andare in Tunisia nel 1988.

Adora cucinare e il cibo etnico, purchè poco piccante. Al ristorante è capace di leggere tutta la lista delle pizze per poi ordinare sempre la capricciosa e se proprio deve scegliere un dessert, che abbia le mele dentro. Amante del caffè e del thè ben zuccherati, non disdegna un bicchiere di birra o vino in compagnia, anche se non regge l’alcool.

Per me è una bravissima fotografa, ma tanto lei non lo ammetterà mai, essendo ipercritica un po’con tutto quello che la riguarda. Potrebbe passare giornate intere a guardare serie TV e film. Credo conosca a memoria le battute di Harry ti presento Sally e C’era una volta in America, Shining e Borotalco. Non toccatele i Beatles e i Queen!

DSC_0634

Valerio è preciso e meticoloso. E’ un grande esperto nel fare le valigie: nel suo portafogli conserva sempre la lista delle cose indispensabili da portare e l’ordine in cui vanno posizionate nel bagaglio. E’ un grande lettore, soprattutto di Stephen King e di Arthur C. Clarke, adora tutto ciò che sia considerato outdoor. Credo non si possa descriverlo senza parlare degli Stati Uniti, dove ha passato buona parte della sua gioventù, frequentando la scuola americana tra Washington e Boston. Grande tifoso della Roma e dei Redskins, squadra di football americano, golosissimo di Oreo e brownie, appassionato di musica rock punk e ska. Potrebbe passare giornate intere a giocare alla Playstation. Ha una paura marcia degli squali e del vuoto. Mi piacerebbe che ricominciasse a suonare il pianoforte, che ha studiato per quasi dieci anni.

Il nostro primo viaggio insieme è stato a Londra nel 2004 (la foto copertina è un po’ sbiadita ma ci siamo tanto affezionati) e da allora non ci siamo più fermati.

Siamo amanti dei road trip, dei fly and drive, dei viaggi indipendenti organizzati da noi. Dal 2015 i nostri viaggi di coppia si sono trasformati in viaggi di famiglia e Samuele, a nemmeno due anni, può già vantare tre continenti e 8 paesi in giro per il mondo.

DSC_0167

Il blog nasce per raccontare e condividere con voi tutto questo, un luogo per noi unico e speciale dove potersi scambiare esperienze e consigli, sogni ed evasioni.